domenica 26 aprile 2015

Magie d'inverno


Magie d’inverno
Nina Dreyer Hensley, Paul Lǿwe, Jim Hensley
Luxury Books, € 28
 
“Magie d’inverno” è un libro fotografico in cui si possono trovare tantissimi spunti per passare con gioia e creatività i mesi freddi dell’inverno, in casa, con la propria famiglia.
Le proposte spaziano da ricette dolci e salate; tutorial per decorare le stanze della casa, i pacchetti regalo, ecc...; coltivare i fiori che sbocciano nei mesi più freddi dell’anno; idee per organizzare e allestire feste in compagnia.
I progetti manuali (cucina e fai-da-te) sono molto facili, quindi pensati anche per bambini di diverse età, che potranno così partecipare aiutati dagli adulti.
Essendo opera di autori norvegesi, l’atmosfera che si respira in tutto il volume è molto nordica, e si fa riferimento a usanze come Santa Lucia e a cibi prettamente scandinavi.
Mi è piaciuto molto questo libro, sia per le foto – che grazie al grande formato del libro rendono bene – sia per tutte le idee proposte.
E’ un libro che mi ha dato davvero il senso del calore famigliare, del piacere di stare insieme e del condividere momenti. 
 
Unica pecca: gli errori di battitura che, visto il prezzo di copertina, non ci si aspetterebbe.

Nessun commento:

Posta un commento